Corso di perfezionamento “Contrasto alla violenza di genere online nelle relazioni intime”: ultimi posti disponibili!

Ultimi posti disponibili per il corso di perfezionamento “Contrasto alla violenza di genere online nelle relazioni intime” nasce all’interno del Progetto “Ctrl+Alt+Del” finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma REC (Rights, Equality and Citizenship), di cui il Dipartimento di Studi Umanistici è Capofila.

Dedicato ai possessori di Laurea Magistrale, il corso si propone di elaborare una metodologia innovativa di prevenzione e intervento sul fenomeno dell’Online Teen Dating Violence, coinvolgendo quali destinatari diretti e indiretti giovani, genitori, insegnanti e attori dei sistemi di protezione dei minori.

Parte integrante del progetto è la formazione specialistica di un team di professionisti provenienti dal settore educativo (scuole secondarie di secondo grado), legale e della salute in grado di riconoscere, prevenire e contrastare episodi di violenza online con specifico riferimento agli adolescenti.

Il corso di perfezionamento, che ha il patrocinio del Garante dell’infanzia della Regione Campania, è stato individuato quale strumento idoneo per il raggiungimento di tale scopo. Esso intende offrire una panoramica sul tema della violenza di genere per poi approfondire le tematiche specifiche di progetto da un punto di vista teorico e metodologico.

I partner del progetto, e più specificamente Roots In Action, PROTOM Group SPA e LUCA School of Art (Belgio), collaboreranno alla realizzazione delle attività del corso; inoltre, sarà coinvolto il Centro antiviolenza OLV della Asl Napoli 1 Centro, e l’APS PSYCOM particolarmente esperti nelle tematiche del corso.

Al termine del Corso sarà rilasciato ai partecipanti, che abbiano superato la verifica finale, a cura del Dipartimento sede amministrativa del Corso di Perfezionamento, un attestato di frequenza firmato dal Coordinatore del Corso con indicazione della durata e dei C.F.U.

Per modalità di partecipazione e approfondimento ai contenuti del corso, Scarica il regolamento

Per iscriverti, invia mail a info@ctrl-alt-del.eu