Partner

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI DELLA UNIVERSITÀ FEDERICO II (DSU)

Il Dipartimento di Studi Umanistici  della Università Federico II  (DSU) ha un dottorato con competenze di ricerca e intervento in studi di genere e pubblica  il journal internazionale di studi di genere “La camera blu” (http://www.camerablu.unina.it). Tale attività s’ integra sinergicamente con le iniziative di terza missione  per la promozione di politiche di genere e la partecipazione a bandi regionali, nazionale e della Unione Europea in materia di donne, bambini, famiglia e diritti.  Il DSU ha un team di ricerca attivo su tematiche inerenti l’uso dei nuovi media e le intelligenze artificiali. Si caratterizza per una consolidata attività nella ricerca sociale e nella  psicologia clinica su i temi del benessere sociale, la qualità della vita, le relazioni uomo donna  con particolare attenzione ai legami, alle relazioni affettive e al contrasto alla violenza di genere.

ASSOCIAZIONE ROOTS IN ACTION

L’Associazione Roots In Action opera dal 2015 per la promozione del benessere psicologico e il sostegno allo sviluppo di soggetti in età evolutiva, con particolare riferimento alle condizioni di disagio psicoaffettivo, alla disabilità intellettiva e alle famiglie in situazioni di vulnerabilità sociale.
Roots In Action, iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Campania con decreto n. 306 del 07/05/2018, è specializzata nella prevenzione del rischio e nell’intervento clinico mediante l’adozione di tecniche psicologiche e musicoterapiche.
Riconosciuta dal MIUR come Ente di Ricerca ed iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche, l’Associazione è, inoltre, attiva nel campo della progettazione e della ricerca, curando presentazioni a convegni, pubblicazioni in riviste e/o capitoli in volume. Lavora in stretta sinergia con scuole di diverso ordine e grado e con Enti del Terzo Settore mediante progetti a finanziamento regionale, nazionale ed europeo.

PROTOM GROUP SPA

Dal 1995 Protom Clienti nella realizzazione del loro percorso di sviluppo, mediante l’ideazione e la realizzazione di servizi/prodotti/soluzioni knowledge & technology-intensive (KTI). 

Creando sinergie tra competenze cross-settoriali, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti e/o soluzioni smart, che puntano a rispondere alle esigenze dei Clienti in maniera innovativa, operando su 4 diverse aree di attività: Knowledge Development, Digital Transformation, Advanced Engineering & Smart Manufacturing.

Selezionata nel 2019 nel novero dei “50 Future Shapers” selezionate dalla London Stock Exchange per l’approccio innovativo intrapreso per rispondere alle sfide della Quarta Rivoluzione Industriale, l’azienda ha maturato negli anni un forte focus sullo sviluppo di soluzioni capaci di disegnare un innovativo accesso alla conoscenza.

LUCA – SCHOOL OF ARTS

LUCA School of Arts is a multidisciplinary education and research facility. The institution offers students and teachers an open and critical learning and research environment. Its main focus is the artistic, technical and performing development and evolvement of creative talent. Furthermore, LUCA is a place where practice, research and reflection go together.

Working with many partners both in Belgium and abroad including fellow education institutions, museums and art houses, public authorities, private companies and non-profit organisations, LUCA has an extensive international network of art schools spread across five continents.